Pagine

lunedì 29 agosto 2011

Le Porte Senza Meta



LA TRAMA
Anno 2051 d.C. Sono ormai trent'anni che una razza aliena di spietati guerrieri domina incontrastata sulla nostra martoriata Terra, col solo scopo di prosciugarla dell’ultima linfa vitale: l’energia geotermica. Il Maggiore Loneway, il miglior pilota e combattente terrestre in circolazione, guida una squadra dell’Armata Ribelle d’Europa in Sudamerica con la speranza di riallacciare i contatti persi con i ribelli di quella zona. Guidata da un giovane messicano, Raùl, la squadra del Maggiore raggiungerà le rovine della Città-Santuario di Machu Picchu, dove faranno un'amara scoperta, ma si renderanno anche conto che esiste ancora una speranza per il genere umano... 

Cosa ne penso?
Amanti del genere, non fatevelo scappare! Molto semplicemente, Le Porte Senza Meta è stata la mia piacevole lettura di questo caldo agosto. Per leggerlo ho momentaneamente interrotto un altro libro, prima volta in vita mia, ma era da un po' che mi ronzava in testa la voglia di iniziarlo. E si è rivelata una mossa azzeccata. L'ho divorato in soli tre giorni, troppo voglioso di seguire l'avventura di quegli ultimi eroi che con tanta ostinazione si oppongono ai sanguinari dominatori che vessano e spremono il nostro mondo: peccato averlo finito così in fretta! Ora che faccio nell'attesa struggente di poter leggere il seguito? Mmm: mi ribolle il sangue! Trattengo a stento l'energia che mi scaturisce dalle mani... non è che sono imparentato con un Godran?!
So di essere stato piuttosto sintetico con la trama, ma è voluto: un po' perchè non voglio rivelarvi troppo (c'è più di un colpo di scena e il ritmo è davvero incalzante, fin dall'inizio), un po' perchè la lettura è talmente scorrevole che vi assicuro vi trascinerà, una pagina dopo l'altra, facendo scorrere il tempo ad una velocità folle. E come per certi film o alcuni libri, il mio massimo interesse è acceso nel momento in cui trovo anche una sola situazione che abbia il potere di commuovermi o comunque di farmi vivere una qualunque vera emozione. E in questo libro, che potrebbe anche essere scambiato per un romanzo storico, visto la precisa collocazione temporale e l'attenta analisi delle dinamiche geografiche, le emozioni da vivere sono davvero tante: adrenalina pura! Ma mi scuserete se... parteggio per il nemico rosso. Datemi una lancia, datemela!

Per saperne di più
Nella colonna a destra, in fondo, troverete il banner che vi collegherà direttamente al sito dove potrete scoprire molto di più sul libro di cui avete appena letto la recensione e qualche notizia utile. Prossimamente, tra l'altro, vi presenterò un'intervista fatta all'autore. Nella sezione Romanzi da leggere che comparirà a breve, invece, ne potrete leggere subito il prologo.
   
IMPORTANTE: Il romanzo è interamente disponibile come download gratuito sul sito dell'autore www.eldieswriter.com

Nessun commento: