Pagine

martedì 27 settembre 2011

Andavo a 101 all'ora...


Settembre se ne sta per andare: un altro mese, un'ultima settimana, ancora tanto sole e giornate piacevoli. Non si sa cosa mettersi alla mattina, nel senso che se ci si copre troppo alla fine si sentirà il bisogno di svestirsi un po' o viceversa, a seconda che siate dei tipi freddolosi o meno (le nonne consigliano di vestirsi a "cipolla"!). Per quanto mi riguarda sono una fornace, quindi se dò retta a mia moglie e mi copro al minimo venticello così da non prendermi un raffreddore, beh, dopo qualche ora sembro uno che sta facendo la sauna! Vabbò, per fortuna ora sono qui al fresco, davanti al balcone a godermi questa notte stellata e, scongiurato il pericolo dei frammenti vaganti del satellite (per chi ha già letto Il Grande Fuoco, notate qualche coincidenza?) ebbene, a scaldarmi è solo il notebook con la sua ventola che gira a uffata. Mi prendo una pausa dall'ennesima revisione di un capitolo del nuovo libro e mi decido a scrivere questo post, cosa che avrei dovuto e voluto fare quasi un mese fa, ma si sono accavallati talmente tanti impegni che mi hanno fatto dilungare i tempi. La nota positiva è l'aver raggiunto e superato un traguardo che in realtà non mi ero neanche prefissato. Mi spiego meglio. Con il mio primo romanzo volevo solo far conoscere il mio modo di scrivere e leggendo i miei post più vecchi con etichetta Scribo Ergo Sum ormai vi sarete fatti un'idea di tutto il percorso/calvario fatto. Immaginate come mi debba sentire nel ritrovarmi ora con l'aver venduto la 101° copia! Devo aggiungere altro? Grazie a tutti!  

Nessun commento: