Pagine

lunedì 29 agosto 2011

The Return...


E' passata da poco la mezzanotte: il pendolo dell'orologio oscilla costantemente senza perdere un colpo, la ventola del noteBook gira imperterrita, in lontananza viene abbassata qualche tapparella. Quando mi alzerò "comincerà" un nuovo anno. Già, perchè in realtà, il calendario della maggior parte di noi ha come riferimento l'agognato mese di agosto, ferie o non ferie. A settembre si torna sui banchi di scuola, c'è chi riprende a lavorare, la tv ricomincia la stagione con la nuova programmazione, c'è chi inizia una nuova collezione (ce ne propinano così tante...), chi tornerà in palestra a buttar giù i chili messi su nelle vacanze. Per quanto mi riguarda, dopo la lunga parentesi che mi ha tenuto a lungo in un limbo di forzato riposo, nonostante una nuova terapia dovrei riuscire a riprendere quasi tutte le mie attività, visto che mi sento molto meglio, almeno fisicamente. Per il resto, la follia la fa sempre da padrona! E riprendo a scrivere con  maggiori stimoli, cominciando con l'inserire delle novità nel blog. Nella sezione Romanzi da scoprire proverò a recensire i romanzi (di vari generi) di scrittori per niente o poco conosciuti, che leggo e spero abbiano tutta la fortuna che meritano, mentre in Romanzi da leggere posterò la trama dei suddetti libri (il prologo o il primo capitolo). E in Quattro chiacchere con gli autori (titolo ancora provvisorio) proporrò delle vere e proprie interviste. Naturalmente non potevano mancare "le chicche" sul sottoscritto. Inizio col dire che ho finalmente trovato una casa editrice veramente interessata ad un mio progetto, anzi, IL mio progetto, vi darò maggiori dettagli in proposito con l'anno nuovo, a lavori in stato più avanzato. L'esercizio di scrittura nel frattempo continua, sono un po' in ritardo per via di alcuni progetti interessanti e piacevoli che ho intrapreso e vorrei portare avanti. Presto avrò bisogno di un "punto di vista" prettamente femminile perchè un mio personaggio la vede troppo a modo suo e... al solito non capisce le donne (come il sottoscritto)! Per quanto riguarda le vendite de Il Grande Fuoco siamo a quota NO-VAN-TA-NO-VE! (99!). Dai che manca poco, forza... E per settembre dovrei riuscire a partecipare ad un paio di concorsi per racconti, qualcosa di diverso dal solito, quindi in futuro vedrete postati nuovi racconti, ma solo a chiusura di tali eventi. Per oggi concludo augurandovi un buon inizio, qualunque attività vogliate intraprendere.

PS Mi sa che il mio piccolo riesce a vedere quello gnometto infingardo che mi porto sulla spalla, visto che a volte sta lì a fissarlo per benino con una faccia...

Nessun commento: