Pagine

venerdì 10 dicembre 2010

Stella Brillante, Stella Leggera...

Beh, ora che gli ingranaggi sono stati messi in moto, non resta che vedere come si evolveranno gli eventi. Dopo qualche giorno in cui per vari motivi ho potuto seguire poco tutto ciò che riguarda il mio primo romanzo, ecco che, con mia gradita ma grande sorpresa, cosa vedo? Ci sono i primi ordini e soprattutto le prime mail d'interessamento. Come avevo promesso, cerco di rispondere in tempi brevi a chiunque, e comincio proprio col ringraziare chi anche solo per curiosità ha ordinato una copia del mio libro. A FANTASMINA94 dico solo: visto che ti piace tanto la fantascienza ma ti ci sei avvicinata da poco, spero proprio di non deludere le tue aspettative (e quelle del tuo fidanzato, che ti ha già fatto conoscere mostri sacri come Asimov o Dick e ti fa sorbire la serie di BattleStarGalactica a tutto spiano: amata cultura...). Mi scuso invece con RALPH per il ritardo con cui ha ricevuto la sua copia, ma pare che in questo periodo (saranno le feste natalizie?) ci siano problemi con le spedizioni e le evasioni degli ordini; se dovesse capitare anche a voi, fatemi un fischio! Sarò il primo a reclamare! SOLARLORD (ma hai preso spunto dall'omonimo fumetto? Mi sa che lo conosciamo in pochi...) mi chiede invece perchè ho deciso di scrivere proprio un romanzo di fantascienza. Beh, diciamo che la mia fantasia spazia molto: mi sa che ci sarà sempre del fantastico semplicemente perchè sono un eterno sognatore e Trilogia di Gemini a parte, vedrai in futuro anche cose differenti. In questo caso, però, nel lontano 2006, ho fatto sì che i miei sforzi mi portassero alla fine della stesura de Il Grande Fuoco, giusto in tempo per partecipare al concorso Urania (Mondadori) di quell'anno. Ah, mi hanno segnalato che nella  pagina dove si può fare l'acquisto online, su Lulu, la visione dell'anteprima del libro è praticamente scarsa: c'è solo la copertina fronte-retro, una mappa, le pagine con su i vari copyright. Cerco di ovviare pubblicando per ora il primo capitolo (scelto casualmente); per poterlo leggere cliccate su "Il Grande Fuoco", a fianco di "Home Page", in alto nella pagina iniziale del blog, oppure sulla foto della copertina del libro, nella colonna a destra. Buona lettura. E ora vi saluto, sperando soprattutto che... un po' vi appassioni la storia che vo tra le stelle a raccontar...    

Nessun commento: