Pagine

venerdì 12 novembre 2010

ORMAI CI SIAMO...


Ebbene sì, quella che vedete è la nuova copertina del mio libro, a breve disponibile nelle librerie e online. L'idea di utilizzare quest'immagine mi piaceva troppo. Siamo in ritardo rispetto ai tempi concordati, infatti una prima versione del libro, che a qualcuno ho già fatto vedere, conteneva qualche errore che proprio non mi andava, quindi sto effettuando una revisione veloce del tutto, così se a Natale non sapete cosa regalare o cosa regalarvi... Naturalmente scherzo, è che avendolo sottomano mi sono venute in mente un po' di migliorie "artistiche" (tipo includere una mappa del Sistema di Gemini e altro). Il seguito è a buon punto, anche se mi è capitata l'occasione per lavorare ad un progettino carino (fiabe per bambini, e quindi per il mio LEONCINO), se non fosse poi per chi mi chiede con insistenza di una mia vecchia idea che avevo momentaneamente accantonato (tra le tante che mi frullano in testa), il romanzo I Signori della Plastica (con tutti i sottintesi connessi che di sicuro qualcuno di voi intuisce). Stamattina sono di ottimo umore, i raggi del sole mi stanno ricaricando, l'infortunio si assorbe e... la mia mente vaga per lidi lontani. Sto facendo nuovamente i miei sogni più strambi che mai, segno che il pozzo dell'ispirazione è pronto per essere svuotato, quindi si prospetta un intenso periodo di lavoro. Salutandovi, con lo gnometto sulla mia spalla che scalpita perchè sa che stamattina ho parecchio da fare (proseguire coi lavori di ristrutturazione in casa), vi lascio con la frase sul retro della copertina:

"Il fuoco è la vera sintesi
dell’animo umano.
Il fuoco è la vera
essenza della vita.
Ed io, che ora risorgo
ad una nuova esistenza,
come una fenice riemerge
dalle fiamme dell’inferno,
vengo per portare
il mio ordine..."

Nessun commento: