Pagine

martedì 8 maggio 2012

Custodi del Portale (Genesi)


Il collasso energetico del Portale Dimensionale del Polo Settentrionale fu l’inizio della fine: l’imperscrutabile disegno degli Antichi era rimasto incompiuto e peggio ancora il Caos, in tutte le sue forme, aveva fatto la sua comparsa. I prediletti dei misteriosi e dimenticati viaggiatori dello spazio, i potentissimi Maghi Sacerdoti Slann, incuranti del destino delle altre razze protette dai loro signori, intrapresero l’unica via loro logica e possibile: perseguire il Grande Disegno.

Per custodire e difendere i Portali Dimensionali erano stati creati gli Slann di quarta generazione. Il giorno della tragedia molti di essi perirono, altri furono decimati nelle sanguinose e cruenti battaglie con le implacabili orde demoniache. Centinaia di millenni più tardi, quando nani, elfi ed umani ancora non erano all’apice del loro sviluppo, il Disegno Originale era ancora l’unico obbiettivo. Purtroppo, delle piastre rimaste in loro possesso, poche erano decifrabili e comprensibili, ed ogni interpretazione dei testi dei maestri scomparsi era troppo soggettiva, nonostante la collaborazione a livello telepatico dei più potenti Slann ancora in vita. Tra questi, Lord Kai (dimenticato/perduto nel linguaggio sauriano) nonostante la giovane età (era di quinta generazione) dimostrò una particolare aggressività e attitudine al combattimento, nonché un’ineguagliabile dimestichezza nelle arti magiche. Quando il Venerabile Lord Kroak col suo terrificante potere sconvolse l’intero pianeta , separando le Terre Meridionali dal resto di Lustria, fu proprio grazie all’armata di Lord Kai che l’esodo degli Uomini Lucertola dalle Terre Settentrionali ebbe successo.

Autoproclamatosi l’Unico Custode del Portale, il feroce Slann iniziò un’eterna lotta contro le forze del male, interpretando come una benedizione degli Antichi la nascita tra i suoi Sauri di un albino, evento raro di quei tempi. Quest’ultimo, quando il suo comandante non scendeva personalmente in battaglia, era l’indiscusso generale: dotato di una forza devastante e di una sagacia tattico-militare sconosciuta ai Sauri si era preso l’appellativo di Signore della Guerra, e in tutta la popolazione era conosciuto come “Apocalisse, il Prescelto dagli Dei”. Col suo fido braccio destro, il potentissimo Rèzel, l’unico Sauro in grado di impugnare un’arma a due mani con la disinvoltura di un Kroxigor, riuscì nell’impresa di abbattere un gigantesco demone cornuto. Il suo cranio, dopo gli appropriati trattamenti rituali, fu donato a Lord Kai che da allora, come Lord Mazdamundi, crede nella profezia di Querchi (probabilmente un Antico) divinità poco conosciuta ai comuni Lizard. La profezia recita: ”Favorito sarà colui che cavalca la bestia cornuta”.

Ma tra alcuni Maghi Sacerdoti Slann, Lord Kai non è ben visto: la sua costante presenza nelle Terre Maledette, le terre dimenticate dagli Dei, suscita qualche perplessità. La sua esposizione continua e massiccia alle energie malefiche del lato oscuro potrebbero averne alterato spirito e corpo. Una prova sarebbe il suo indiscriminato e discutibile uso di magie carpite volontariamente dalle Sfere Proibite. D’altronde è l’unico in possesso della misteriosa piastra del Guardiano, mai interpretata e unica nel suo genere. Che abbia davvero il favore degli Dei?





1 commento:

Silvio Porrini ha detto...

il primo racconto di una serie sui mitici lizard! Vinsi il concorso nella categoria background anni orsono e ancora non sapevo quanto in seguito mi sarebbe piaciuto scrivere...