Pagine

domenica 25 marzo 2012

Se una rondine non fa primavera...


Dopo una buon'ora passata a navigare e un'altra a scrivere un po' del nuovo libro, faccio una "pausa"... scrivendo! A parte che scoprire dall'web che è già arrivato il momento di portare avanti l'ora è stato di per sè un trauma, ebbene, cosa fareste se come un archeologo vi ritrovaste con in tasca da ore un post-it scritto chissà quando e ormai ritenuto perso e dimenticato, rinvenuto tra i giochi del figliol prodigo (anzi, preciso che è stato proprio lui che me l'ha gentilmente dato, pescandolo dai suoi suddetti effetti personali, sorridendo e dondolando la sua testolina riccioluta tutto compiaciuto) recante un preciso messaggio: concorso in scadenza il 30 Marzo, invio racconto max il 25... Beh, il pomeriggio è trascorso senza che potessi anche solo mettermi tranquillo un attimo a pensare al da farsi, anzi, me la son presa proprio comoda. Già in passato ho visto come racconti o storie troppo ragionate non abbiano portato a nulla, mentre quando mi sono lasciato guidare dall'istinto, dall'ispirazione, dalla mano in preda ad un raptus, i risultati siano stati ben diversi. Così facendo, fino a poco fa, nonostante il foglietto incriminato fosse poi stato messo in bella vista a margine del netbook, niente: l'ho ignorato e ho continuato a fare come nulla fosse, finchè... DIN! Ecco che qualcuno ha premuto l'interruttore giusto! (Beh, avete ragione, l'interruttore non fa proprio questo rumore...) Interrompo tutto, prendo uno dei miei innumerevoli quadernetti (avete presente quelli del noto supermercato con su tutti quei personaggi trasformati in ortaggi o verdure?), sguaino la mia penna preferita e butto giù al volo la storia in un attimo, come se fosse sempre stata lì, tirata semplicemente fuori da un cassetto. Sicuramente domani mi alzerò, guarderò quello che ho scritto e mi autodenuncerò come folle, ma poi con un'aggiustatina tutto sarà a posto e pronto all'invio. Anzi, mi viene in mente che i concorsi per racconti brevi a cui volevo partecipare quest'anno erano più di uno: altri post-it da cercare?

Intanto colgo l'occasione per qualche aggiornamento. E' stata finalmente fatta l'intervista all'autore del libro L'Autore di RicordiSantolo Taglialatela Scafati: dovrei postarla a breve, così come il primo capitolo del libro citato.
Ho partecipato alla mia prima Catena di Lettura; avrò modo presto di recensire il libro che ho letto e chissà, magari di intervistarne l'autore.
Dovrei finalmente avere qualche statistica interessante riguardo al mio libro, come già accennavo in un recente post. Poi finalmente vorrei postare qualcosa di mio, incipit di romanzi, racconti, giusto per vedere che ne pensate e se ce la fo ancora... ;)

Nessun commento: