Pagine

mercoledì 2 novembre 2011

Laser Combat Experience: Capitolo 1 RICOGNIZIONE


Le mani sudano, le dita fremono, l'impugnatura del fucile si fa calda e l'armatura comincia a pesare da subito. C'è un pulsante da non dimenticare mai di tener premuto, altrimenti il grilletto non sparerà! Poche istruzioni e già la missione incombe.
"Prima squadra dentro e sparpagliatevi! Seconda squadra pronta ad entrare!" dice una tipa a cui si fa fatica a dar retta, tanto è grande la voglia di cominciare.
Io faccio parte della prima squadra, i Rossi, mentre uno dei nostri più agguerriti giocatori, GOKU, passa per inferiorità numerica tra i nostri avversari: i Verdi. E poi subito dentro, in quel labirinto scuro e claustrofobico, con una musica a mille che ti incita a non fermarti e a combattere senza sosta: ecco, comincia la battaglia...
L'adrenalina, come promesso, è veramente al massimo; il caldo diventa opprimente, la concentrazione va e viene, ogni minimo rumore, ombra, movimento ti fa sussultare e a poco a poco ti cali nella nuova dimensione di cui sei entrato a far parte. Un attimo e a secondo di quello che decidi di fare, senza rendertene conto si delinea il sottile confine che, oltrepassato, da una parte o dall'altra, ti renderà carne da macello o spietato cecchino. Colpisci e vieni colpito, insegui e vieni braccato, vedi sfuggire avversari, nascondersi compagni, parvenza di strategia da una parte e dall'altra, strane tecniche di mimetizzazione improvvisate, qualcuno che cerca un attimo di tregua. Vedi rosso, vedi verde, vedi... boh, è già sparito. Meglio allontanarsi un po'... E può capitare che per un nulla ti sfugga la possibilità di concludere bene la tua prima partita. Col rank che oscilla continuamente tra il terzo e il quarto posto basta il non aver compreso bene le istruzioni della tipa all'inizio per quanto riguarda le GEM (maledette GEM!), e con più di un suicidio multiplo ti ritrovi in un attimo a lottare per il sesto/settimo posto, irrimediabilmente. E forse diventi la causa della sconfitta finale della tua squadra! PURE! NOOOO! Ma la prossima volta...Se sopravvivo ci sarà una prossima volta e... Ah, sono in salotto; beh, pensavo di essere ancora nell'arena:

"Qui PUFFETTA7 ai superstiti della squadra Rossa. La prossima volta centreremo il nostro obiettivo, non lasceremo indietro i caduti e l'Arena si tingerà di rosso! HERCULES, XENA, AFRODITE, LUPIN, CRUDELIA DEMON: A RAPPORTO!"
Per info: http://www.xcalibur.it/  oppure tel. allo 0331849969




1 commento:

Silvio Porrini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.