Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

La Spada Bianca



La Trama

In un mondo post atomico dove l'umanità intera sembra non aver più capacità e risorse per risollevarsi e tornare alla civiltà, ecco che il solito usurpatore pretende tutto per sé, con la forza e con la violenza. Ma non un despota qualunque. Si tratta di un Bushi, che ha dalla sua un potere smisurato ma non il segreto degli ultimi sopravvissuti Cavalieri Kamido, conoscitori dell' eterna danza dove vita e morte si alternano senza fine. Un ciclo infinito che porterà al riposo perduto tra le stelle...

Cosa ne penso

In un primo momento mi ero scaricato gratuitamente l'ebook, ma dopo poche pagine mi sono reso conto che dovevo averne assolutamente la versione cartacea. Fanatico come sono di una saga conosciutissima come Ken il Guerriero (mannaggia a te se non sei un seguace della Sacra scuola di Hokuto!!) non poteva non attirare la mia attenzione un libro dove compare il binomio post-atomico+guerrieri (e ci sono le katane). La storia scorre che è un piacere, in un misto tra azione e momenti "filosofici", ma la sorpresa è stata trovarsi invischiato nel poetico personaggio del maestro ultimo Cavaliere Kamido. Sono i suoi ricordi, i suoi pensieri, le sue riflessioni, la sua nostalgia per un mondo che non c'è più e la consapevolezza di una fine che porterà ad un nuovo inizio a catturare tutta la scena.

Per saperne di più

Potete visitare il sito dell'autrice http://www.monicavalentini.net/
I libri dell'autrice sono scaricabili gratuitamente o acquistabili online o nelle librerie Feltrinelli. Potete leggere un'intervista a lei fatta sul sito http://www.talentonellastoria.com/talento-nella_storia-valentini.htm, con la speranza che poi conceda anche a me l'onore di una chiaccherata... E come al solito, in Romanzi da leggere avrete un assaggio del libro recensito.




Nessun commento: